Friends of Games since 2008 – www.kkxteam.org

CILFS2013-Race05

E’ stata veramente entusiasmante questa quinta gara della CILFS2013, ultima prova con le formula XR. Si correva nel circuito cittadino di South City Town. Graziano (R4F) mette tutti in fila con una gara esemplare, che in classifica generale gli consentirà di avvicinarsi molto al duo Naselli-Conte. Ha condotto a lungo la gara il solito Nelli (RF4)  che è stato fermato solo dalle soste obbligate (anche ai box) per i noti problemi tecnici. Graziano (R4F) ha cosìpotuto portare a casa un ottimo risultato, sudato grazie alla tenacia di Conte (R4F), che l’ha marcato fino alla fine giungendo a soli 40cent di distacco. Naselli (AKR) si deve accontentare di un 3° posto che fa comunque classifica, ma che denota un probabile set dell’auto non proprio perfetto. Buona la gara di Conserva (R4F) che con il quarto posto completa un’altra prova maiuscola del team R4F. Mentre il sorprendente Longhin strappa un bel 5° posto a soli 39sec. dal primo, bissando e migliorando l’ottima prova in gara 4, dove giunse 7°. Angelone Trifilio (F&A) è l’ultimo dei piloti a pieni giri e strappa un 6° posto con una gara tutta in recupero dopo un avvio difficoltoso in mezzo al gruppo.

I KKX erano in formazione ridotta, con i forti Ermilli (KKX) e Buccolieri assenti. Ci ha pensato il solito Deajo (KKX) che ha lottato nella mischia per oltre metà gara, portando così un 7° piazzamento che vale oro per il team. Come vale oro la super prova di Contarelli (KKX), che partendo dalle retrovie coglie un 11° posto insperato alla vigilia, ottenendo anche la sua miglior prestazione di sempre. Mangani(KKX) chiude il trio dei KKX a punti con una 16° posizione, macchiata però da un grave incidente che ha coinvolto Puccinelli (LPR) e Acciai (F&A). Sarà la giuria di gara a decidere eventuali sanzioni e la sua posizione finale ufficiale.

C’è rammarico in Santinelli (KKX), che s’era preparato molto bene per questa gara ed era in grado di girare con tempi di prima fascia. Partire in ultima fila (avendo saltato le qualifiche), con l’auto pesante e con il dovere di recuperare su una pista cittadina piena d’insidie non l’ha certo aiutato. Nonostante qualche problema iniziale, era riuscito a recuperare diverse posizioni prima del ritiro per evidenti problemi all’auto.

Del circuito cittadino abbiamo  già accennato alle difficoltà dovute al percorso accidentato e stretto. Aggiungiamo che presentava insidie e difficoltà tecniche nei vari tratti lenti, ma anche nel curvone finale, che andava tenuto bene sulla corda senza perdere grip in modo di mantenere le velocità di punta sul rettilineo d’arrivo. Le strategie di gara hanno portato tutti i piloti a sostituire le loro gomme R2, con pit sicuramente oltre la metà gara. Qualcuno, vedi Conte, ha preferito effettuare un rabbocco di carburante più vicino a fine gara, sfruttando così alcuni giri veloci quando gli altri erano nella girandola dei box.

QUI trovate la registrata di tutta la gara.

Dopo le valutazioni dei giudici avremo le classifiche ufficiali del trofeo. La prossima gara ci attende il 12.03.2013,  con la potente formula V8 (FO8) nel veloce circuito di Westhill, disegnato nelle colline delle campagne Inglesi.

Pubblichiamo la classifica di fine gara, che potrebbe essere ancora rivista, in base alle penalità che i giudici valuteranno in questi giorni.

Classifica di fine Gara 5 – CILFS 2013

classcilfs201305finegara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: Invito i piloti che hanno corso la gara a lasciare un commento della loro esperienza su questo post. Grazie.

 

 di Babbo e I-JOHN
Next races of KKX
R3 - F1 1991 [MNL]
Settimane
0
1
Giorni
0
5
Ore
2
0
Minuti
3
8
Secondi
1
5
Canale KKX
Recent Blog Posts
  • 3
  • 0
  • 7
  • 16
  • 117
  • 174.052
  • 139
  • 16
  • 27
  • 533
  • Aprile 6, 2024
Il team KKX
TeamSpeak3 KKX
Latest News
Translate: