[Torneo Interno] - Fase 1 - Proposta

Bloccato
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

Per rendere questi tornei ancora più "interni" mi piacerebbe che fossero corsi su piste fatte da membri del team. Capisco che per il dirt non ci sarebbero grossi problemi (siamo in parecchi che si divertono a fare piste) mentre per le altre modalità di gioco ci sarebbero un po di problemi visto che quasi nessuno mi sembra abbia fatto piste tech, speed o coast (ho visto un paio di tech di danict e mi sembra che sax abbia fatto qualche pista coast).
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha il tempo e la voglia di mettersi a fare anche qualche pista non dirt (ci posso provare anche io ma non essendo così bravo al di fuori della terra è possibile che vengano fuori delle cagate pazzesche).
L'ideale sarebbe che ci fossero più mapper per ogni tipologia di pista perchè secondo me, se usiamo delle piste fatte da noi, chi ha fatto la pista che viene usata in una settimana non può partecipare al torneo in quella specifica settimana, visto che sarebbe un po troppo favorito rispetto agli altri partecipanti.
Ditemi voi se è un'idea realizzabile o no.
Avatar utente
KKXGasolio71
Messaggi: 297
Iscritto il: 26 nov 2008, 22:31

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGasolio71 »

L'idea è buonissima,anzi ottima!!!il discorso di poter girare liberamente giova tanto a chi x via dei turni lavorativi o altri impegni di qualsiasi natura nn può giocare la sera..e buonissimo anche il discorso x le varie discipline,in cui ciascuno potrebbe cimentarsi cercando di migliorarsi un pò in tutti gli enviroinment..purtroppo,come facevi notare giustamente,nn tutti hanno la versione united,quindi bisognerebbe studiare un pochino il sistema con cui decretare il vincitore settimanalmente..nn sò,si potrebbe fare ke ognuno x la settimana si sceglie una categoria e gira su quella(su una o sulle più mappe messe a disposizione)ma poi cmq nn resta semplice calcolare ovviamente i tempi migliori essendo ambienti completamente diversi l'uno dall'altro..boh..x quel ke riguarda i premi avevo pensato anche io ad un auto personalizzata da utilizzare nel corso della settimana successiva alla vittoria,abbiamo dei buoni skinners,ma sempre x via della versione nations,alcuni possibili vincitori nn sarebbero in grado di poterla utilizzare rendendola visibile a tutti,e quindi tirandosela pure un bel pò ;) ..stesso discorso x i coppers,o x un avatar personalizzato ad hoc..l'unica sarebbe l'utilizzo di una tag x il nick diversa,come colore magari,opzione già presentata dallo stesso rain ad inizio topic..è difficile accomunare le varie caratteristiche x le due versioni del gioco,cavolo..è molto bella l'idea,vediamo se si riesce a tirare fuori qualcosa di buono!!!dajeeeeeeeeee :)
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXGasolio71 ha scritto:il discorso di poter girare liberamente giova tanto a chi x via dei turni lavorativi o altri impegni di qualsiasi natura nn può giocare la sera..
L'idea è nata così proprio per questo: per poter partecipare ad un torneo interno senza dover avere una o più serate da doversi tenere libere per poter giocare. E senza comunque andare a intralciare altri tornei (sia quello interno nella modalità dello scorso anno sia altri tornei/amichevoli) In più in questo modo, il torneo (o i tornei) può anche durare molto di più.. volendo anche tutto l'anno anche perchè l'unica cosa che serve sono delle piste nuove su cui girare.
KKXGasolio71 ha scritto:purtroppo,come facevi notare giustamente,nn tutti hanno la versione united,quindi bisognerebbe studiare un pochino il sistema con cui decretare il vincitore settimanalmente..nn sò,si potrebbe fare ke ognuno x la settimana si sceglie una categoria e gira su quella(su una o sulle più mappe messe a disposizione)ma poi cmq nn resta semplice calcolare ovviamente i tempi migliori essendo ambienti completamente diversi l'uno dall'altro..
Io avevo pensato ad una cosa molto più semplice. Non c'è un unico vincitore settimanale. In ogni disciplina (dirt, tech, coast ecc) si hanno tornei separati che decretano separati vincitori. Poi si potrebbe pensare ad un modo di comparare tutti i tornei e avere un unico vincitore ma non credo che sia realizzabile perchè ci vorrebbe il presupposto che tutti partecipassero a tutte le gare nelle diverse discipline e questo è praticamente impossibile perchè non mi viene in mente nessun modo equo di assegnare la vittoria (equo sia per chi corre una sola disciplina sia per chi ne corre di più).
Io proporrei più semplicemente di separare le discipline e avere singoli vincitori nelle singole discipline.
A questo punto l'unico problema sarebbe la disponibilità di server. Se facciamo discipline separate dovremmo avere a disposizione 5 server (dirt, tech, speed, coast e altri ambienti united) ognuno con una sola pista all'interno e non so se ce li abbiamo (Gicos? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ). Se tutti sono d'accordo potremmo accorpare tech e speed in un server (e alternare le settimane) e Coast e altri ambienti United (e alternare i vari ambienti). In questo modo servirebbero 3 server dedicati (Gic tre server in più ci stanno??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
KKXGasolio71 ha scritto:x quel ke riguarda i premi avevo pensato anche io ad un auto personalizzata da utilizzare nel corso della settimana successiva alla vittoria,abbiamo dei buoni skinners,ma sempre x via della versione nations,alcuni possibili vincitori nn sarebbero in grado di poterla utilizzare rendendola visibile a tutti,e quindi tirandosela pure un bel pò ;) ..stesso discorso x i coppers,o x un avatar personalizzato ad hoc..l'unica sarebbe l'utilizzo di una tag x il nick diversa,come colore magari,opzione già presentata dallo stesso rain ad inizio topic..è difficile accomunare le varie caratteristiche x le due versioni del gioco,cavolo..è molto bella l'idea,vediamo se si riesce a tirare fuori qualcosa di buono!!!dajeeeeeeeeee :)
L'idea della skin per la macchina è molto carina... ma c'è sempre il problema di Nations purtroppo.
Penso che la cosa più semplice sia una tag per il nick un po diversa (colori diversi e magari un riferimento alla categoria in cui il giocatore ha vinto) da tenere la settimana successiva alla vittoria.
Avatar utente
KKXDanict
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2008, 16:56
Località: Catania

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXDanict »

posso aiutarvi sempre per le cross ma non posso proprio fare 1 tech a settimana, e poi le mie tech non sono molto tech, sono più un mix direi, se voi per tech intendete quelle curve una dopo l'altra con sbalzi di direzione bruschi e non... non sono le mie quindi non so fino a ke punto siano tech, provate a guardare nell'area replay le mappe KKXDaniTech e l'illuminato
se le trovate decenti proverò a farne altre
per le speed non vi so dire, non ne ho mai creata una e non so cosa mi esce fuori, posso provarci se volete ma non vi assicuro nulla
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXDanict ha scritto:posso aiutarvi sempre per le cross ma non posso proprio fare 1 tech a settimana, e poi le mie tech non sono molto tech, sono più un mix direi, se voi per tech intendete quelle curve una dopo l'altra con sbalzi di direzione bruschi e non... non sono le mie quindi non so fino a ke punto siano tech, provate a guardare nell'area replay le mappe KKXDaniTech e l'illuminato
se le trovate decenti proverò a farne altre
per le speed non vi so dire, non ne ho mai creata una e non so cosa mi esce fuori, posso provarci se volete ma non vi assicuro nulla
Dani, l'idea di usare piste nostre mi è venuta in mente perchè penso che sarebbe una cosa piacevole e divertente gareggiare in un torneo interno al team su piste fatte da membri del team. L'ideale sarebbe riuscire a coinvolgere più persone possibile, non solo per quanto riguarda le sole gare ma anche per quanto riguarda l'organizzazione dei tornei stessi e la creazione delle piste.
Certamente se per una disciplina ci sarà solo una persona disponibile a creare nuove piste penso che sia più giusto prendere piste esterne al team (da TMX) anche perchè, secondo me, chi fa la pista non può gareggiare su quella pista nella settimana in cui viene usata.
Però basterebbero 3 persone per ogni specialità disposte a creare qualcosa in modo che a rotazione viene usata una pista di ogni mapper mentre gli altri creatori partecipano alla gara.
Le piste poi magari passeranno direttamente ai server "normali".
Ripeto, per me sarebbe molto bello fare questi tornei su piste nostre ma se solo una persona, in una specialità, si deve "sacrificare" da sola a creare una pista alla settimana allora penso che sia più giusto prendere piste esterne. Se invece almeno 3 o 4 su ogni specialità si mettono a fare piste, allora basterebbe che ognuno producesse una pista al mese circa (penso che sia sostenibile per tutti questo ritmo di almeno una pista al mese). Alla fine, per fare una pista, basterebbe correre ad esempio un'ora in meno alla settimana e pensare a finire una pista nel giro di un mese.
In questo modo poi il tutto sarebbe più equo per tutti: chi crea la pista scelta non è favorito perchè quella settimana non corre; se scegliessimo piste esterne qualcuno si dovrebbe prendere l'impegno di andare a cercare le piste, guardare se sono guidabili, ecc. In più, con piste nostre, ne guadagnerebbe il team visto che verrebbero prodotte piste per i normali server e ne guadagneremmo tutto visto che più persone parteciperebbero alla gestione del team (tramite la "fornitura" di piste) invece che lasciare il peso dell'organizzazione tutto sulle spalle di poche persone (admin e responsabili Nations/United).


Quindi faccio una richiesta ufficiale! :mrgreen:
Cosa ne pensate di questa tipologia di tornei?
Chi sarebbe disponibile a iniziare a creare un po di piste? (magari indicate anche che tipologia di pista così iniziamo a contare le persone disponibili e a vedere se è fattibile)
E poi visto che non farei iniziare questi tornei adesso ma a Settembre quando ci saranno più persone, se chi è disponibile a creare qualcosa inizia già da adesso (compatibilmente con i propri impegni, questo è sempre sottinteso nei miei discorsi) possiamo arrivare a settembre già con un buon archivio di piste in modo così di poter iniziare i tornei e avere già un po di piste per le settimane successive.
Scusate per il poema epico!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KKXGicos
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:34

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGicos »

Mazz Rain, il primo post lungo l'ho retto, quest'ultimo mi ci sono voluti primo e secondo tempo, supplementari e rigori per riuscire ad arrivare alla fine :mrgreen:

Concordo.. ma mi sa che ad esempio per le Speed non c'è nessuno, come anche le GP..

Io non sono capace.. ma non avrò nemmeno un pc capace di fare girare qualunque cosa in 3D da domani fino quasi a settembre xD

Nel torneo precedente abbiamo avuto un paio di piste fatte da noi.. e ti confido che sono state un disastro, spero che peter non si offenda :mrgreen: :mrgreen: Ma se si riesce a fare qualcosa di carino perchè no!

Il torneo interno inizialmente era stato ideato proprio con i principi da te richiesti, poi avevamo dovuto ripiegare sull'allenamento di 2 settimane + gara la sera per alcuni motivi che spero non pregiudichino la riuscita finale di questa proposta:
  • Ci siam ritrovati tantissimi tornei in quel periodo da fare, abbiam dovuto allungare il periodo di allenamento a 15 giorni, ma non commetteremo 2 volte lo stesso errore :P
  • Molti nel team non gradiscono il Time attack dato sia il vantaggio che hanno chi ha la possibilità di allenarsi taaanto tempo rispetto a chi lavora e anche perchè in compagnia alla fine si corre "da soli" a differenza del round che ogni giro è una gara a sè :)
  • Il sistema di sorteggio piste non è stato gradito da molti :mrgreen: ma ovvieremo al problema
Non so.. il primo e l'ultimo sono facilmente risolvibili, per il secondo dobbiam avere il parere del team :) Ma è ovvio che non tutti possono essere accontentati sempre :D

Per me non ci sono problemi, sperando che quando mi trasferisco all'università riuscirò ad avere internet in qualche maniera (anche con le cattive :twisted:) altrimenti finirò per non vedere il Team per un beeeel po' xD

Tutte le idee sono ben accette :) Soprattutto se possono accontentare tutti, Roundisti e non :P

Edit:
per i server :roll: mi sa che più di 6, massimo 7 server + Ts + Statistiche non regge :oops: siamo già a 80MB di RAM dal massimo da quando abbiam dovuto trasferire Statistiche e Qualifiche lì :roll:
Avatar utente
AllSax
Messaggi: 843
Iscritto il: 13 set 2009, 19:32

Re: Un'idea...

Messaggio da AllSax »

per le piste coast ... posso coprire un paio di settimane già con quelle pronte e non pubblicate ...
Per le stadium (in tutti gli stili) non mi candido ... sono ridiventato troppo nabbo per fare qualcosa di decente ... ;)
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXGicos ha scritto:Mazz Rain, il primo post lungo l'ho retto, quest'ultimo mi ci sono voluti primo e secondo tempo, supplementari e rigori per riuscire ad arrivare alla fine :mrgreen:
Lol :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Beccatene un altro!!!

Vorrei chiarire una cosa. Non vorrei che questi tornei sostituiscano il vero e proprio torneo interno. Penso che possano convivere senza problemi dato che mi sembra che ci siano abbastanza differenze per giustificare entrambi i tornei.
Il tornei interno era corso su tutte le tipologie di gare. Questi tornei possono essere anche orgnanizzati su un numero minore di specialità, quelle magari dove ci sono più interessati, anche perchè rimane un problema di server.
Adesso abbiamo ArenaCross, ArenaMix, CoastToCoast e inUnited. Al massimo rimarrebbero 3 server in più disponibili, quindi non basterebbero per tutte le specialità e non vorrei che qualcuno se la prendesse perchè il torneo sulla sua specialità preferita (che ne so... le mini) non viene organizzato a favore di un'altra specialità che però ha più "seguaci".
Però, con un po di serietà e logica da parte di tutti, potremmo comunque fare questi 3 tornei nelle specialità che hanno più giocatori e quindi Dirt, Tech (gli asfaltatori non sono molti però qualcuno come me potrebbe parteciperebbe comunque, anche per migliorare un po) e Coast (il gruppetto coaster è abbastanza nutrito).
Sul dirt siamo in tanti e quasi tutti solitamente corrono solo quello.
Per un eventuale torneo tech, già avere una decina di giocatori che provano a fare il miglior tempo sarebbe, penso, un buon risultato vista la partecipazione per le prove e le gare del torneo TMT.
Per i "problemi" del torneo precedente. Se riduciamo i tornei a 3, al massimo un giocatore dovrà provare a fare il miglior tempo solo su 3 piste e non tutti i giocatori faranno poi tutti e tre i tornei (io ad esempio, se non trovo per settembre TM United ne posso al massimo fare 2). Non mi sembra un grosso impegno, anche perchè rimane un torne interno.
Per la diatriba TA/Rounds penso che basti fare un sondaggio. Se a una persona non va bene la modalità scelta dalla maggioranza può al limite scegliere di non fare il torneo ma mi sembrerebbe un comportamento un po infantile (io preferisco i round ma se il torneo sarà in modalità TA mi adeguerò senza problemi, perchè il piacere di partecipare sarebbe superiore al "fastidio" del TA). E comunque il fattore che deciderebbe il vincitore è il tempo registrato, non i punti dati dai piazzamenti.
Per il sistema di sorteggio basterebbe fare tutto nel modo più casuale possibile. Una settimana può capitare una pista più congeniale alle proprie caratteristiche, quella dopo può capitare una pista su cui una giocatore va un po peggio. Bisognerebbe comunque fare del proprio meglio, accettare con tranquillità anche l'ultimo posto nella classifica e riprovare la settimana successiva, magari sperando in una pista più favorevole.
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKX4MorosSax ha scritto:per le piste coast ... posso coprire un paio di settimane già con quelle pronte e non pubblicate ...
Per le stadium (in tutti gli stili) non mi candido ... sono ridiventato troppo nabbo per fare qualcosa di decente ... ;)
Bene Sax! Un mapper per il coast. Altri costatori che hanno voglia di creare qualcosa? Se rimane Sax da solo sarebbe comunque meglio lasciar perdere le nostre piste e scegliere piste esterne, ma forse sarebbe una piccola occasione persa per migliorare un po in tutto. ;)
Avatar utente
KKXDanict
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2008, 16:56
Località: Catania

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXDanict »

dimenticavo posso anche creare qualche gp se mi riesce, x le cross magari potremo utilizzare alcune ke ho messo nei replay dell'area download (andate a vedere) stessa cosa se vi piacciono le due tech così un pò di lavoro è già fatto, ma c'è qualcosa da aggiustare perchè non so mettere le telecamere dei loop e non so in quale cartella mettere le presentazioni x le piste create
a fare una cross ci potrei stare 2 orette scarse, 4 se devo fare una cosa accurata mentre le tech un pò di più :lol:

x esempio stavo creando una pista (più un mix) ma mi sono bloccato perchè non so come continuarla :?
Avatar utente
KKXlolAlexlol
Messaggi: 227
Iscritto il: 03 feb 2010, 18:54

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXlolAlexlol »

Gualliò, per leggere tutto devo prendermi ferie azzarola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io quoto.... piu che altro andrei in quota per scappare da sto caldazzo strapazzo :shock:
Comunque io dico che ognuno potrebbe partecipare anche nelle modalità dove nun è molto pratico, ad esempio io nel stadium sono na Gran Chiavica :mrgreen: ma parteciperei comunque per divertimento :mrgreen:
In quanto a premi per me l'idea della Tag è buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KKXGicos
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:34

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGicos »

Stavo pensando.. per accontentare tutti perché non facciamo come la dirttime che aveva un periodo in ta e una gara in round? :-) si stabilisce un giorno dove ci sono tutti o la maggior parte e si fa anche la gara in round :-)
Avatar utente
KKXBabbo
Amministratore
Messaggi: 3390
Iscritto il: 30 giu 2008, 14:03

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXBabbo »

KKXGicos ha scritto:Stavo pensando.. per accontentare tutti perché non facciamo come la dirttime che aveva un periodo in ta e una gara in round? :-) si stabilisce un giorno dove ci sono tutti o la maggior parte e si fa anche la gara in round :-)
Il Ba gp degli albori, quello che si correva solo tra Balck Angel era un gp in round, ma alla fine la classifica la si faceva sui tempi salvati con Aseco. Il mix migliore era sicuramente questo...poi sono arrivati gli scambiatori di mutande ed è cambiato tutto....o quasi.:mrgreen:
Se famo un Antimutanding finale si potrebbe fare. :mrgreen:
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXGicos ha scritto:Stavo pensando.. per accontentare tutti perché non facciamo come la dirttime che aveva un periodo in ta e una gara in round? :-) si stabilisce un giorno dove ci sono tutti o la maggior parte e si fa anche la gara in round :-)
Quindi ci sarebbero 2 classifiche o sbaglio? (una per la modalità TA, una per i round).
Avatar utente
DamyDag
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 giu 2009, 17:27
Località: Treviso

Re: Un'idea...

Messaggio da DamyDag »

KKXGicos ha scritto:Stavo pensando.. per accontentare tutti perché non facciamo come la dirttime che aveva un periodo in ta e una gara in round? :-) si stabilisce un giorno dove ci sono tutti o la maggior parte e si fa anche la gara in round :-)
LoL, la DirtTime... che ho iniziato da damy91 e ho terminato da kkxdamy91 al 12° posto :mrgreen:
Avatar utente
KKXGicos
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:34

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGicos »

KKXRain ha scritto:
KKXGicos ha scritto:Stavo pensando.. per accontentare tutti perché non facciamo come la dirttime che aveva un periodo in ta e una gara in round? :-) si stabilisce un giorno dove ci sono tutti o la maggior parte e si fa anche la gara in round :-)
Quindi ci sarebbero 2 classifiche o sbaglio? (una per la modalità TA, una per i round).
Non proprio.. nella DirtTime c'era un periodo di circa una settimana dove si correva in TA alcune piste.
Poi, durante il giorno in Round correvano i migliori della fase TA su piste inedite, mai viste durante la settimana.

La classifica era poi data dalla somma dei punti conquistati in modalità TA e quelli in Round.

Se riuscissimo a fare qualcosa di carino.. io personalmente mi sono divertito moltissimo in quel torneo, con il quale sono entrato a correre le Dirt abbandonando per un pezzo le Speed :roll:

Facciamo così: apro il sondaggio su quale modalità utilizzare.. così avendo le idee più chiare su quali modalità preferisce il team possiamo sviluppare meglio l'idea durante tutto questo periodo in cui non c'è nessuno e facendo un grande torneo questo Autunno :mrgreen:

Se l'idea riesce e riusciamo a divertirci.. potremmo un giorno renderlo aperto a tutti :D

Mazz.. fortuna che il cellulare è Touch altrimenti avevo consumato la tastiera a scrivere tutto questo :mrgreen:
Avatar utente
KKXGicos
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:34

Re: [Torneo Interno] - Fase 1 - Proposta

Messaggio da KKXGicos »

Rinominato il topic.
Chiuso.

Scegliamo la modalità che il team preferisce prima così non consumiamo quei pochi neuroni accaldati, che minacciano sciopero durante questi periodi di caldo intenso, cercando di fare regole non sapendo cosa il team preferisce :mrgreen:
Bloccato