[Torneo Interno] - Fase 1 - Proposta

Bloccato
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

[Torneo Interno] - Fase 1 - Proposta

Messaggio da KKXRain »

Mi è venuta in mente un'idea che vorrei proporvi. Perchè non organizziamo una specie di torneo interno settimanale? Mi spiego meglio: ogni settimana viene scelta una pista e nel corso di quella settimana proviamo a fare il miglior tempo su quella pista.
Il premio per il vincitore... non so... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso che sarebbe un'idea carina per avere un po di sana competizione interna senza però dover organizzare niente di troppo complesso e dover trovare un giorno che vada bene al maggior numero possibile di persone, dato che ognuno potrebbe provare la pista quando preferisce e quando ha tempo.
Ditemi se è una buona idea o una "cagata pazzesca" (cit. Fantozzi http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk)
Avatar utente
KKXGasolio71
Messaggi: 297
Iscritto il: 26 nov 2008, 22:31

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGasolio71 »

92 minuti di applausi
hihihihihihihihihihi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
KKXAlessio
Messaggi: 271
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:58

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXAlessio »

azzzzz l'accendiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il premio potrebbe essere in coppers o meglio ancora in gnocca :lol: :lol:
bella Gas
Avatar utente
KKXAlessio
Messaggi: 271
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:58

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXAlessio »

riazzzzz
bella Rain
Marouan
Messaggi: 185
Iscritto il: 10 ott 2009, 17:18

Re: Un'idea...

Messaggio da Marouan »

Ottima idea Rain ! :o magari anche su piste united...oltre a che stadium :P ... cmq vada io ci sono :mrgreen: il premio in coppers :roll: ?
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXAlessio ha scritto:azzzzz l'accendiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il premio potrebbe essere in coppers o meglio ancora in gnocca :lol: :lol:
bella Gas
Il premio in coppers però taglierebbe fuori dalla premiazione tutti quelli che hanno TM nation. E poi qualcuno li dovrebbe mettere questi coppers...
Per la gnocca... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi sa che purtroppo è irrealizzabile.
Mi era venuto in mente di dare al vincitore (o a quelli del podio) una tag leggermente diversa per una settimana...
La mia idea era nata per una pista dirt (dato che corro solo quello) ma lo stesso può essere organizzato (se c'è la possibilità) anche per piste tech, speed e coast. Probabilmente ci sarebbe un maggior numero di partecipanti sul dirt, però sul coast il gruppetto di affezionati è abbastanza corposo e su speed e tech qualcuno (come me) potrebbe cimentarsi for fun (cogliendo magari l'occasione per migliorarsi un po).
Un'altra cosa che mi piacerebbe è, a fine settimana, prendere i replay dei migliori 8 e montare un video con i ghost dei giocatori con i migliori 8 tempi da postare da qualche parte.
Boh... ditemi voi.
KKXPardoi
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:29

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXPardoi »

è un'idea fantastica!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi pace soprattutto per il fatto che ognuno può provare a fare il suo miglior tempo quando vuole. anche l'idea del montaggio del replay non è male
io ci sto :D
Avatar utente
KKXBabbo
Amministratore
Messaggi: 3390
Iscritto il: 30 giu 2008, 14:03

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXBabbo »

L'idea in se mi trova d'accordissimo.
La partecipazione ai tornei Dirt e Tech di questa primavera-estate avevano lo scopo di ovviare allo scorazzamento serale con qualcosa di agonisticamente più stimolante.
Come ho scritto in altre discusisoni, lo scopo non era quello di vincere la "coppa delle coppe", ma di renderci competitivi, in sintonia con la filosofia del Team (vedi regolamento).
Bon, proviamo a sviluppare l'idea, compatibilmente con gli impegni del periodo estivo ;).

Approfitto della discussione per riepilogare i tornei organizzati in passato dal team e per i quali si potrebbe pensare all'edizione 2010 :

-Quadrangolare Dirty KKX4Cup I. Disputato a inizio 2009. Azz..una seconda edizione, riveduta e corretta, non sarebbe male.
Link al forum edizione 2009 :
http://kaktux.netsons.org/forum/viewtop ... f=41&t=195
http://kaktux.netsons.org/forum/viewtop ... f=59&t=164
Risultati 2009: Gic, non c'è più il tabellone con i risultati finali?

-Miss Trackmania 2009. Disputato a settembre/novembre 2009. Primo e unico torneo aperto alle sole donzelle. Assolutamente da organizzare l'edizione 2010 (le richieste sono diverse).
Link al forum edizione 2009 :
http://kaktux.netsons.org/forum/viewforum.php?f=46
Risultati 2009: http://kaktux.netsons.org/forum/viewtop ... f=46&t=366 Spariti?

-J♥KKX CUP I. Disputato a novembre2009/febbraio2010. Primo torneo interno aperto a tutti i KKX!. Non mancherà l'edizione 2010/2011.
Link al forum edizione 2009 :
http://kaktux.netsons.org/forum/viewforum.php?f=35
Risultati 2009: Gic, non c'è più il tabellone con i risultati finali?

Dobbiamo mettere ordine in bacheca :mrgreen: e decidere il da farsi per i prossimi tornei interni ed esterni.
Avatar utente
KKXGicos
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:34

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGicos »

Mi piace l'idea, anche se l'estate non c'è nessuno, ma vediam di organizzare qualcosa :P

@Babbo:
Quadrangolare: Sembra che il tabellone sia andato perso nel disattivare taaaanto tempo fa gli allegati (causa mancanza di spazio)

Miss Trackmania: il Tabellone c'è, manca solo la miniatura, ma se si clicka si va sul file che ho creato ;)

J Love KKX: Il tabellone c'è, c'è il link in alto :mrgreen:
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

Visto che d'estate non c'è nessuno (ad agosto penso che anche io non riuscirò a giocare) potremmo iniziare anche a settembre. L'ho proposto adesso per vedere cosa ne pensavate. Potremmo fare una prova generale nelle prossime settimane 2-3 settimane per vedere come va e iniziare il torneo vero e proprio a settembre.
Penso che questo torneo sia comunque compatibile anche con altri tornei del team contemporanei, dato che non richiede una presenza in un giorno stabilito.
Per quanto riguarda il video dei replay ci posso pensare io (ho iniziato a giocare un po con il mediatracker).
Avatar utente
KKXGasolio71
Messaggi: 297
Iscritto il: 26 nov 2008, 22:31

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXGasolio71 »

ma quante ne sà sto ragazzo.... :lol: :lol: :mrgreen:
Avatar utente
KKX68cris38
Messaggi: 403
Iscritto il: 30 dic 2008, 20:13
Località: Poggio Renatico (FE)

Re: Un'idea...

Messaggio da KKX68cris38 »

Gas ne sa 1 cent in piu di noi....ahahaha

Concordo anchio un po di sana competizione non fa mai male. Ricordo che nel torneo interno mi sono divertito un bel po sopratutto nella serata di gara dove ci siamo trovati tutti insieme ;)
KKXAndrea
Messaggi: 444
Iscritto il: 27 mag 2009, 12:45
Località: Volla(NA)

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXAndrea »

altri due giorni e ci sono anche io.. se creato sto torneo mettetemi dentro...
Avatar utente
KKXAlessio
Messaggi: 271
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:58

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXAlessio »

propongo tabella rossa come nel cross e supermotard x il vincitore :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KKXlolAlexlol
Messaggi: 227
Iscritto il: 03 feb 2010, 18:54

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXlolAlexlol »

KKXAlessio ha scritto:propongo tabella rossa come nel cross e supermotard x il vincitore :mrgreen: :mrgreen:
Bellaaaa un super mortadellone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ce sto pure io se i turni me lo concedono, quoto per il farlo partire a settembre, mò fà Calddddddddd azzarola :shock:
Avatar utente
AllSax
Messaggi: 843
Iscritto il: 13 set 2009, 19:32

Re: Un'idea...

Messaggio da AllSax »

Bellissima idea Rain! :) ...in tutte le sue sfaccettature! ;)

Per i copper i propongo:
1) Quota di iscrizione (naturalmente da versare nelle casse del server): chi ha voglia di provare a mettere il miglior tempo, versa la sua quota.
2) La quota vale solo per il server scelto (se pago per correre sul server stadium, non acquisisco anche il diritto di correre su quello coast, united, etc)
3) Valgono solo i tempi registrati dopo aver versato la quota (altrimenti ... chissà quanti tenterebbero il tempaccio per poi iscriversi ... se ci ho pensato io che non sono una cima ;) ...)
4) il primo, il secondo e il terzo giocatore si spartiscono la torta (60%-25%-15% potrebbe andare bene?)

Bella Rain!
Gran bella proposta ;)
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

Vedo che la proposta è piaciuta. ;)

Per la proposta di Sax sui coppers: rimane il problema per chi ha TM Nations (come me). Io non ho coppers, non li posso accumulare e non li posso versare su nessun server. Se il premio è in coppers e per correre è necessario versare coppers sono automaticamente tagliati fuori tutti i giocatori con Nations. Quindi mi sa che dobbiamo trovare un'altra soluzione, visto che siamo un po con Nations.
Avatar utente
AllSax
Messaggi: 843
Iscritto il: 13 set 2009, 19:32

Re: Un'idea...

Messaggio da AllSax »

KKXRain ha scritto:(...) Per la proposta di Sax sui coppers: (...)
hai ragione, l'avevi anche scritto nel post precedente ...
Vabbè, l'idea resta bbona! :)
Avatar utente
KKXDanict
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2008, 16:56
Località: Catania

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXDanict »

proporrei di fare un singolo torneo come quello interno ma ke le piste possano essere sia cross che tech o speed (sarebbe sciocco farne uno per ogni tipo, non sarebbe un torneo per tutti)
per le piste united secondo me è sbagliato, verrebbero tagliati tutti quelli ke nn hanno il gioco originale
il premio nn ha importanza, pura competizione, magari come ha detto nn mi ricordo ki perchè ho fatto 2 ore di sonno anche una targa kkx ma leggermente diversa, un kkx ''gold'' :?
KKXRain
Messaggi: 382
Iscritto il: 12 mag 2010, 18:19

Re: Un'idea...

Messaggio da KKXRain »

KKXDanict ha scritto:proporrei di fare un singolo torneo come quello interno ma ke le piste possano essere sia cross che tech o speed (sarebbe sciocco farne uno per ogni tipo, non sarebbe un torneo per tutti)
per le piste united secondo me è sbagliato, verrebbero tagliati tutti quelli ke nn hanno il gioco originale
Beh.... quello di cui parli te è proprio il torneo interno. Se non sbaglio nella scorsa edizione c'erano piste di tutti i tipi (dirt, speed, tech, ecc).
Questa è un idea un po diversa. Ognuno decide a quale torneo partecipare: se un giocatore vuole fare solo il torneo dirt fa solo quello e se uno vuole partecipare a tutti quelli che vengono organizzati (sia in ambiente stadium sia in ambienti united) lo fa.
Penso che sia giusto organizzare questo tipo di tornei anche al di fuori dello stadium nonostante non tutti possano partecipare, altrimenti, per coerenza, bisognerebbe proibire la partecipazione di membri del team anche a tornei/amichevoli in ambienti united (cosa che è assurda per me).
Bloccato