Friends of Games since 2008 – www.kkxteam.org

CILFS2013-Race04

In questa quarta prova della CILFS2013, prima prova con le formula XR in quel di Aston Classic, vince di nuovo Graziano (R4F) bissando il successo di gara 2. Non è stata una vittoria facile perchè è arrivata dopo il lungo duello con un indomabile Naselli (AKR) e dopo l’ennesima uscita di scena del compagno di team Nelli (RF4) che stava conducendo una gara spettacolare. Non a caso, dopo il miglior tempo in qualifica ha fatto registrare anche il miglior tempo in gara con 1:28.16. Terzo posto per Conte (R4F) che ha condotto una buona gara di rimonta, arrivando però ad oltre 18 secondi dai primi. Da segnalare l’ottimo quarto posto di Trifilio (F&A), che gli permette di rimanere nei piani alti della classifica generale e di lottare per un posto sul podio finale. Invece 5° posto sfortunato per Conserva (R4F) che paga caro un errore nel finale, proprio mentre stava lottando per  un posto sul podio.

I KKX piazzano tre piloti nei 10 grazie all’ ottima prova di Ermilli (KKX), che arriva 6° dopo aver lottato con i primi della classe, al  buon passo di Mangani(KKX) che conquista un bel 8° posto, miglior risultato di sempre in CILFS, alla tenacia di Deajo (KKX) che conquista un 9° posto, nonostante una girata sull’erba nei primi giri ed un drive-through subito per eccesso di velocità ai box. Segnaliamo anche la bella gara di Longhin (AKR) che ottiene un 7° posto, miglior risultato anche per lui in CILFS.

Santinelli (KKX) è sfortunatissimo nei primi giri. Si ritrova in ultima posizione, complice una girata nel tornantino prima del T2 ed un forte contatto con Di Dio (F&A), che lo porta a muro e a dover recuperare dall’ultima posizione, con strategia tutta da rivedere. Ottiene un 13° posto che fa ben sperare per la prossima gara. Buccolieri (KKX) è rimasto imbrigliato nelle retrovie, causa una non buona posizione in griglia di partenza. Poi ha dovuto fare i conti con alcuni contatti ed errori che gli hanno valso solo una 15° posizione. Contarelli (KKX) arriva 18° ed anche per lui è la miglior prova in CILFS, anche se contornata da qualche errore di troppo e da qualche paura/ostacolo  causato da piloti che sono rientrati in pista e gli si sono presentati davanti in modo diciamo “allegro”.

Anche questa gara non era facile, con un primo curvone molto veloce e tecnico, una doppia in salita che incideva molto sulle sospensioni della XR ed altre 2 doppie pente ma non per questo difficili d’affrontare. Strategia quasi per tutti uguale, con pit poco oltre la metà gara, giusto per il rabbocco del carburante necessario per arrivare a fine gara,  cercando di evitare il cambio delle gomme (montavano tutti le R2) che se gestite bene tenevano fino alla fine.

Dopo le valutazioni dei giudici avremo le classifiche ufficiali del trofeo. La prossima gara sarà il 26.02.2013, sempre con la formula XR (FOX) in quel di South City Town.

Pubblichiamo la classifica di fine gara, che potrebbe essere ancora rivista, in base alle penalità che i giudici valuteranno in questi giorni.

Classifica di fine Gara 4 – CILFS 2013

classcilfs201304finegara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: Invito i piloti che hanno corso la gara a lasciare un commento della loro esperienza su questo post. Grazie.

 

 di Babbo e I-JOHN
Next races of KKX
R3 - F1 1991 [MNL]
Settimane
0
1
Giorni
0
5
Ore
1
5
Minuti
0
2
Secondi
1
3
Canale KKX
Recent Blog Posts
  • 3
  • 0
  • 7
  • 16
  • 117
  • 174.052
  • 139
  • 16
  • 27
  • 533
  • Aprile 6, 2024
Il team KKX
TeamSpeak3 KKX
Latest News
Translate: