Friends of Games since 2008 – www.kkxteam.org

CILFS2013-Race07

Buona la settima! Buccolieri vince la sua prima gara di Coppa Italia Live For Speed, regalando anche al team KKX un successo storico! Il pilota KKX era privo di zavorra sportiva, però il successo in pista è di quelli che contano. GRANDE BUCK!! La sua gara è stata perfetta dall’inizio alla fine, con l’unico neo di non aver utilizzatol’auto ufficiale del team, che gli costerà una penalità di 20 secondi che lo retrocedono in seconda posizione.

Dei ventuno piloti al via solo undici arrivano al traguardo, di cui nove a pieni giri. Questo GP è stato quindi molto selettivo, in un circuito lungo e tecnico con due Pit obbligati dai rifornimenti senza i quali non si sarebbe arrivati a fine gara.

In ottica campionato sono da segnalare le ottime prove di Naselli (AKR), che con il terzo posto in gara allungherà in classifica piloti, e di Trifilio (F&A), che con il sesto posto in gara ha la chiara opportunità di raggiungere il podio in classifica piloti (grazie anche all’assenza forzata di Graziano (R4F). Labate, che partiva dalle retrovie in questa sua prima gara di CLIFS2013, riesce a mettersi in evidenza con un secondo posto di tutto rispetto e soprattutto mostrando gran classe per tutta la corsa. Il compagno di team Iannantuoni è quarto all’arrivo, si riscatta dalla scorsa gara completando così l’ottima prova degli O&T. Invece è sottotono la gara dei R4F, con Conserva che è costretto al ritiro per problemi con il server di gara e Conte relegato in ottava posizione, in una gara che l’ha visto commettere errori inusuali per un pilota del suo valore. Da notare anche l’ottimo risultato del Team F&A che con Compagnone buon 5° e Cuscela 9° possono sperare in una rimonta anche in classifica team. Peruzzi fresco di rientro e fresco AKR finisce solo 7°, non riuscendo a capitalizzare l’ottima pole. Dopo una buona prima parte di gara condotta con una certa facilità, rimane invischiato nella logica dei Pit (3 per lui), complici anche diversi errori di guida, dovuti forse al notevole passo imposto nel tentativo di recuperare posizioni.

Gli altri KKX :

Santinelli (KKX) non riesce a ripetere la bella prestazione di gara 6, nonostante la buona posizione in griglia di partenza. Due contatti sfortunati nel primo giro lo costringono ad una lunga rimonta dalle ultime posizioni, che s’interrompe a pochi giri dal termine a causa di alcune manovre errate durante il secondo pit che gli hanno surriscaldato oltre misura le gomme.

Mangani (KKX) finisce in 11° ad un giro dal primo ed è rimasto sempre ai margini della gara. Un grave errore ad inizio del secondo giro l’ha costretto a tre 360° di fila, con surriscaldamento delle gomme e conseguente inghiaiamento uscendo nella curva a dx prima della salita.

Contarelli (KKX) è 10° ad un giro dal primo. Ha commesso alcuni errori di troppo nelle fasi centrali della gara, senza i quali avrebbe potuto competere per la sesta-settima posizione finale.

Deajo (KKX) è stato sfortunatissimo in partenza. Un tamponamento nelle primisisme batutte di gara l’ha costretto ad una ripartenza dai box, con gara praticamente tutta da reinventare. Sarà costretto al ritiro.

 

QUI trovate la registrata di tutta la gara.

Dopo le valutazioni dei giudici avremo le classifiche ufficiali del Trofeo Formula. La prossima gara ci attende il 30.04.2013,  con la prima prova del Trofeo GTR con le piccole UFR e XFR, sempre a Kyoto nel formato GP Long Inv.

Pubblichiamo la classifica di fine gara, che potrebbe essere ancora rivista, in base alle penalità che i giudici valuteranno in questi giorni.

Classifica di fine Gara 7 – CILFS 2013

classcilfs201307finegara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: Invito i piloti che hanno corso la gara a lasciare un commento della loro esperienza su questo post. Grazie.

 

 di Babbo e I-JOHN
Next races of KKX
R3-HISTORIC F1 1975 [MNL]
Settimane
0
-5
Giorni
0
-5
Ore
-1
-1
Minuti
0
-4
Secondi
-3
-8
Live Simracing TV
PITLANE TV SIMRACINGLEAGUETV VIRTUAL RACING GROUP CIRACESONLINE ARC TV MOTORI NELLA LEGGENDA
SIMDRIVERS.EU
Canale KKX
Recent Blog Posts
  • 0
  • 107
  • 270
  • 1.584
  • 6.601
  • 132.588
  • 137
  • 17
  • 27
  • 504
  • Aprile 12, 2020
Il team KKX
TeamSpeak3 KKX
Latest News
Translate: