Friends of Games since 2008 – www.kkxteam.org

CILFS2013-Race08

Dopo la pausa forzata era nell’aria un ritorno vincente per Graziano (R4F) e così è stato. Comunque, questa gara con le GTL (UFR/XFR), in quel di Kyoto GP Long reverse, non ha lesinato sorprese e spettacolo. Ventiquattro auto al via, trentasei giri da percorrere, tanti sorpassi al limite, diversi ritiri e gioco dei pitstop a rendere emozionante tutta la gara. Partenza lanciata per Conte (R4F) che guadagna subito un piccolo margine su Conserva (R4F), Graziano (R4F) e Labate (O&T), mentre poco dietro Naselli (AKR), partito carico di benzina e deciso ad evitare il pitstop, si mantiene in posizione ideale per controllare la gara. Buon avvio anche per Trifilio (F&A), che partito a centro gruppo, riuscirà a farsi largo e a mettersi in scia dei primi cinque già dal terzo giro. La fuga di Conte (R4F) s’interrompe durante l’ottavo giro, nella doppia maledetta prima del T1: cappottamento e ritiro. Labate (O&T) non riesce ad evitarlo (danni e gara parzialmente compromessa) e Graziano (R4F) ringrazia fino all’arrivo. Conserva ( R4F) si ritrova in seconda posizione ma non è in condizione di tenere il passo e dovrà pian piano accontentarsi della quarta piazza finale. Dietro Graziano (R4F), abbiamo assistito al bel duello, prima a distanza e poi corpo a corpo nell’ultimo giro tra Naselli (AKR) e Trifilio (F&A). Il primo, costretto ad una difficile gestione dell’ auto dovuta alla scelta di evitare il pit, ha subito il ritorno dirompente di Trifilio (F&A) ed ha comunque avuto la meglio nel contatto finale.

Dei ventiquattro piloti al via solo docidi arrivano al traguardo, di cui nove a pieni giri. Quindi, abbiamo assistito ad un’altra gara molto selettiva, per via di 3 passaggi del circuito tecnicamente importanti in cui si rischiavano sospensioni e ribaltamenti.

In ragione dei risultati provvisori (aspettiamo eventuali appelli e decisioni dei giudici), Naselli (AKR) con l’ennesimo podio allunga sui diretti inseguitori Conte, out in gara e 4° in classifica, Trifilio 3° in gara ed in classifica, Graziano (R4F) che recupera la 2° posizione in classifica generale ma con un distacco importante dal primo.

Buona prova di Conserva (r4F) che con il 4° posto consolida la sua 5° posizione in classifica. Complimenti a Muceli (pvt) che nella sua prima gara CILFS riesce a finire in 12° posizione ad un giro dal primo. Giuro che non è per niente facile!

I KKX :

Deajo (KKX) è stato veloce ma ha commesso più errori, con fuori pista che gli hanno compromesso una gara di primissimo livello. Si deve “accontentare” del 6° posto finale che è comunque un buon risultato.

Mangani (KKX) finisce una gara quasi perfetta proprio all’ultima curva, quando era il lotta per il 5° posto con Citrolo (TDR). Ribaltamento e gara finita sul più bello e ad un passo da un risultato storico. Questo errore compromette e non poco anche la classifica del Team.

Ermilli (KKX) finisce la sua gara nella doppia del T1, altro ribaltamento, proprio nel momento in cui stava lottando per risalire posizioni importanti.

Contarelli (KKX) anche lui si ribalta prima del T1, a metà gara quando era in 7°posizione e stava conducendo una buona gara per un sicuro piazzamento nei primi 8-10.

Santinelli (KKX) spinge a randa fin dal via. Pur commettendo molti errori di “esuberanza”, che finiscono con il compromettere una gara da esiti migliori, riesce ad arrivare, conquistando un ottimo 8° posto finale.

QUI trovate la registrata di tutta la gara.

Dopo le valutazioni dei giudici avremo le classifiche ufficiali. Le  prossime due gare, quelle conclusive della CILFS 2013, saranno con le GTR. Il 21.05.2013 si correrà ad Aston Grand Prix ed l’11.06.2013 a Fern Bay Silver Alternative Reverse. Quindi, un gran finale in due splendidi circuiti con auto belle e potenti.

Pubblichiamo la classifica di fine gara, che potrebbe essere ancora rivista, in base alle penalità che i giudici valuteranno in questi giorni.

Classifica di fine Gara 8 – CILFS 2013

classcilfs201308finegara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: Invito i piloti che hanno corso la gara a lasciare un commento della loro esperienza su questo post. Grazie.

 

 di Babbo e I-JOHN
Next races of KKX
R1-F1 1991 [MNL]
Settimane
0
0
Giorni
0
6
Ore
1
1
Minuti
2
0
Secondi
5
5
Canale KKX
Recent Blog Posts
  • 0
  • 0
  • 2
  • 7
  • 104
  • 173.946
  • 138
  • 16
  • 27
  • 533
  • Gennaio 6, 2024
Il team KKX
TeamSpeak3 KKX
Latest News
Translate: